THE POWER HOUR METHOD

Tecnica di negoziazione con il betting exchange

The Power Hour Method

Per questa strategia opereremo sulle quote dei mercati pre-partita Under 2.5 goal, nello specifico andremo a bancare l’ Under 2.5 goal un’ora prima del calcio d’inizio con l’obiettivo di uscire dal mercato in profitto prima del calcio di inizio.

Questo sistema funziona sorprendentemente bene da molti anni, la ragione principale sta nel fatto che molti traders fanno trading live sull’ Under 2.5 durante lo svolgimento del primo tempo delle partite, normalmente entreranno a mercato con le loro posizioni durante l’ora che precedere l’inizio della partita per poi riuscire ad effettuare delle operazioni live nei rimi minuti del match. La conseguenza diretta di queste operazioni consiste in un movimento del prezzo a ribasso, e ovviamente questo può comportare una fantastica opportunità di trading a basso rischio per i trader pre-partita come noi.

Come al solito ci saranno alcune condizioni necessarie da rispettare prima di effettuare un’operazione, la strategia non è infatti adatta a qualunque partita. Molte persone scoprendo questo sistema provano ad applicarlo in continuazione finendo col perdere nel lungo termine.

I criteri da rispettare

Elevata liquidità

E’ necessario cercare mercati Under / Over 2.5 Goals con più di più di 90k € abbinati. Per trovare questa liquidità è necessario cercare fra i principali campionati come la Premier League, La Liga, Serie A e Champions League o qualsiasi altro evento in grado di attrarre molti giocatori e denaro. Potrebbe sembrare un criterio difficile da soddisfare ma in realtà scoprirai che non sarà così raro ritrovare gli eventi giusti. Ricorda, i trader live riescono a effettuare le loro operazioni solo in presenza di liquidità, e vale lo stesso per noi.

Under 2.5 con una quota pari o inferiore @ 2.0

Per questa strategia il mercato degli Under 2,5 Goals deve comparire come il favorito. Questo aumenterà la quantità di trader che vorranno operare in quel mercato e anche di quelli che decideranno di assumere una posizione fissa sul punta. I test hanno mostrato che questa strategia funziona al meglio a quote di 1.90 e inferiori.

Dirette televisive

I test hanno dimostrato che le partite trasmesse in TV hanno maggiori probabilità di movimento nelle quote nel pre-incontro. Vale la pena precisare che questo criterio non è obbligatorio, ma solo un suggerimento, alcune partite pur non essendo trasmesse in tv attireranno comunque liquidità sufficiente.

Il sistema

1) Una volta trovata una partita con le condizioni richieste, si piazza una scommessa PUNTA alla quota di mercato. Si determina anche il prezzo di stop loss nel caso in cui il mercato si dovesse muovere nella direzione contraria. Lo stop sarà fissato a sei tick dal prezzo di entrata. Quindi, se per esempio hai piazzato la scommessa @ 1,90 il tuo stop sarà fissato a @ 1,96.

2) Una volta entrati nel mercato, semplicemente si rimane in attesa di un movimento. A volte non succederà nulla fino a pochi secondi prima del calcio di inizio, quindi preparati a rimanere dentro il mercato fino all’ultimo secondo.

3) Statisticamente si vince questo trade il 70% delle volte, quindi puoi essere abbastanza aggressivo con questa strategia. Dovresti guadagnare in media 5-6 tick ma ci saranno alcune partite in cui porterai a casa anche 10 punti.

È importante ricordare che questa strategia è a basso rischio in quanto il prezzo raramente si muoverò contro la tua posizione e quando succederà non saranno movimenti particolarmente ampi. Fai pratica con piccoli importi per farti un’idea delle dinamiche dei mercati prima di aumentare gli stake e fare sul serio.

Strategia avanzata

Una volta che prenderai confidenza con la strategia e diventerai un trader disciplinato, potrai provare la strategia su alcune partite con quote di @ 2,00 e maggiori. Entrare nel mercato sopra 2.00 è più rischioso dell’approccio sopra descritto ma potenzialmente anche più redditizio. Per operare a queste quote dovrai assicurarti di usare il tuo stop loss in modo efficiente in quanto le oscillazioni nella direzione sbagliata potrebbero essere abbastanza grandi.

Bonus Tips

Analisi del prezzo – Questo metodo ha meno probabilità di funzionare se la quota dell’ Under 2.5 è calata costantemente per tutto il giorno. Se il prezzo è andato alla deriva, questo di solito significa che la quotazione iniziale era sbagliato e che i mercati si stanno adeguando. Quindi, dovresti dare un’occhiata al grafico della quota prima di entrare nell’ operazione.

Uscire dalle operazioni sbagliate – Alcuni dei nostri trader migliori suggeriscono di lasciare aperta la posizione di fronte ad un movimento contrario, lasciando scoperto il risultato Over 2.5 per i primi minuti della partita. Ciò dipenderà ovviamente se pensi che la partita finirà davvero con meno di 3 goal. E’ una strategia che va presa in considerazione solo da operatori esperti, porta con se il rischio di perdere l’intero investimento in modo rapido.

Copri e raddoppia sul banca – Un approccio diverso nel caso il movimento fosse contrario a noi consiste nel bancare l’under 2,5 per un importo tale da ottenere un risultato di pareggio (0,00€) nel caso la partita finisse con più di 2,5 goal e una leggera perdita nel caso finisse Under 2,5 goal. Questa è una buona idea dal momento che non si rischia di perdere l’intero investimento come nel caso precedente e può potenzialmente significare non perdere nulla se si andasse oltre i 2,5 goal.

Esempio reale

Ecco una partita della Premier League tra Fulham e Liverpool. Sarà trasmessa in diretta su Sky Sports e puntiamo Under 2,5 goal a 1,78 esattamente un’ora prima del calcio di inizio. Ora tutto ciò che dobbiamo fare è tenere d’occhio le quote e vedere quanti punti potremo guadagnare prima dell’inizio della partita. Usciremo questa operazione solo se le quote saliranno a 1,84, questo è il nostro punto di stop loss.

A pochi minuti dal calcio di inizio chiuderemo questo trade avendo guadagnato 8 tick e un profitto di £ 12.94. Potrebbe non sembrare molto ma tutto sommato è un profitto derivante da una strategia a rischio incredibilmente basso.

Conclusione

Il trading pre-partita è quello che molte persone definiscono trading “reale”. Stiamo acquistando (o vendendo) un prezzo in anticipo che varrà di più (o meno) entro un certo periodo di tempo. Questo è esattamente ciò che fanno i trader finanziari. Usare gli indicatori e le condizioni sopra descritte ci offre un vantaggio sul mercato. Finché sarai disciplinato nell’attivare lo stop loss, sarai in grado di guadagnare, è importante non avere grandi aspettative con questa strategia. Non vedrai oscillazioni molto ampie nel prezzo, la giusto approccio consiste nel garantirsi piccole vincite ma costanti.

CONDIZIONI D’USO

Tutti i diritti sono riservati: Copyright © 2019 info@surebetlab.com
Nessuna parte di questo prodotto può essere riprodotta senza esplicita autorizzazione da parte dell’autore.
E’ vietato trasmettere ad altri il presente prodotto, sia in formato cartaceo sia elettronico, sia gratuitamente sia dietro corrispettivo in denaro.
Le informazioni contenute in questo prodotto sono da considerarsi come semplici opinioni personali. L’autore declina ogni responsabilità riguardo ad azioni compiute seguendo ciò che è scritto in queste pagine. Usando questo prodotto l’utente accetta integralmente di essere il solo responsabile delle sue azioni. Data la diversità delle persone, non è garantito il raggiungimento dei risultati.