THE DAY TRADER METHOD

Tecnica di negoziazione con il betting exchange

The Day Trader Method

Il metodo Football Day Trader è molto simile al metodo The Paper Chaser, tuttavia a differenza di quest’ultimo, ti impegnerà in un monitoraggio costante del mercato dopo aver individuato i segnali di entrata.

Il metodo The Paper Chaser può generare solo uno o due operazioni al giorno, con Football Day Trader invece potrai trovarne molte più occasioni di trading. Anche in questo caso siamo di fronte ad un metodo basato su regole semplici dove l’obiettivo rimane quello di sfruttare la tendenza delle quote, proprio come fanno gli operatori finanziari ogni giorno, a differenza che non dovremo sopportare la volatilità classica della finanza.

La strategia è adatta a coloro che vogliono fare del trading un impegno a tempo pieno, dal momento che si andranno a sfruttare le opportunità durante tutto l’arco della giornata.

Il sitema

1) Se hai letto e utilizzi il metodo Paper Chaser, saprai di dover prende nota del valore delle quote delle partite dalla mattina presto fino alle 11:00. Noterai che ci saranno alcune partite le cui quote saranno rimaste immobili, il che potrebbe significare che il loro movimento di mercato ritarderà nel corso della giornata.

2) Il metodo funziona solo nei giorni feriali in presenza di una o più partite in orario serale.

3) Dovrai monitorare i mercati una volta all’ora per controllare se qualche quota riferita alla squadra favorita si è mossa di prezzo di almeno 2 tick. Potranno esserci movimenti fino al tardo pomeriggio ma in una giornata con poche partite dovresti individuare facilmente alcuni movimenti prima delle 15:00. Se ne avrai la possibilità, potrai controllare i prezzi anche ogni mezz’ora. Più controlli, più velocemente potrai reagire ai movimenti!

4) Una volta individuata una squadra favorita che ha cambiato quota di 2 tick o più, seguiremo semplicemente la direzione. Non è necessario controllare i grafici, semplicemente andremo a seguire la tendenza più recente. Questi movimenti improvvisi potrebbero facilmente essere causati da notizie che noi non conosciamo ancora. Prima di entrare nel mercato però dovrai assicurarti che siano stati abbinati almeno 25.000 € sulla partita, altrimenti i movimenti potrebbero essere causati semplicemente da qualche trader che cerca di manipolare il mercato.

5) Una volta entrati nel mercato, fisseremo un punto di stop loss pari a 4 tick da dove siamo entrati.

6) Poiché il movimento principale del mercato è già avvenuto, non possiamo aspettarci ulteriori grossi spostamenti, il rapporto tra rischio e rendimento sarà fissato a 1:1, questo significa che chiuderemo l’operazione in profitto con 4-5 tick. Se si scelgono le partite giuste, la percentuale di vincita dovrebbe essere intorno all’85%.

Esempio reale

Ecco uno screenshot di alcune partite verso le 12:00 di un lunedì. Nessuno di questi prezzi qui si è mosso dal primo controllo alle 9:00 del mattino!

Ora sono le 13:00 e come potete vedere il prezzo su Dijon è sceso da 1.42 a 1.38. Entriamo rapidamente con £ 200 sul mercato a 1,38. Usciremo dal mercato se il prezzo invertirà e risalirà a 1,42.

Si avvicina il calcio d’inizio e il prezzo su Dijion è sceso ulteriormente fino a 1,33 e usciamo dal commercio per un profitto di 4 tick.
Questa operazione non fu mai messa in dubbio dai movimenti del mercato e il denaro guadagnato fu estremamente a basso rischio .

Conclusione

Il metodo Day Trader, proprio come il metodo chaser paper è semplice nelle sue regole ma raffinato nel principio logico.
E’ un sistema a basso rischio con cui è possibile guadagnare una buona quantità di denaro lungo tutto l’arco della giornata.
Risulta fondamentale monitorare il mercato, non esitare a entrare nel mercato ed essere abbastanza lucidi da riuscire a tagliare le perdite con lo stop loss.

CONDIZIONI D’USO

Tutti i diritti sono riservati: Copyright © 2019 info@surebetlab.com
Nessuna parte di questo prodotto può essere riprodotta senza esplicita autorizzazione da parte dell’autore.
E’ vietato trasmettere ad altri il presente prodotto, sia in formato cartaceo sia elettronico, sia gratuitamente sia dietro corrispettivo in denaro.
Le informazioni contenute in questo prodotto sono da considerarsi come semplici opinioni personali. L’autore declina ogni responsabilità riguardo ad azioni compiute seguendo ciò che è scritto in queste pagine. Usando questo prodotto l’utente accetta integralmente di essere il solo responsabile delle sue azioni. Data la diversità delle persone, non è garantito il raggiungimento dei risultati.