THE PAPER CHASER METHOD

Tecnica di negoziazione con il betting exchange

The Paper Chaser Method

Il metodo Paper Chaser fu pubblicato per la prima volta nel corso “Total football trading”, il corso fu un vero e proprio successo e per la prima volta rivelò al mondo alcune tecniche di trading sul mercato exchange in grado di essere profittevoli nel lungo periodo, spostando l’equilibrio da hobby a professionismo.

A distanza di qualche anno, l’accesso al corso è stato chiuso, di seguito però troverai la spiegazione di uno dei metodi più famosi di quel corso.

I ragazzi di Totat football trading esordivano nella loro spiegazione in questo modo :
I trader a professionisti dovrebbero utilizzare il metodo Chaser Paper come se fosse la loro prima strategia e impegno a tempo pieno!

Inizialmente eravamo in dubbio sul rivelare o no questo metodo, tuttavia poiché ci sono così tanti soldi in questi mercati e con così tanti trader con opinioni opposte sembra che questo metodo sia sicuro e non sensibile a cambiamenti anche di fronte all’utilizzo da parte di un numero maggiore di operatori.
Non male come premessa!

Con questo metodo si entrerà nel mercato intorno alle 11:00 per poi lasciar correre la posizione fino pochi attimi prima del calcio di inizio, con l’obierrivo di cogliere un movimento significativo nei mercati durante la giornata.
Vedremo quali saranno gli indicatori da monitorare che ci diranno quando entrare nel mercato. La quantità di punti percentuale guadagnati non sarà enorme, tuttavia dal momento che si opereà su mercati pre-partita si potrà investire cifre molto più alte al fine di realizzare maggiori profitti senza particolari rischi.

Il metodo dovrebbe essere applicato solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì e quando sarà presente una partita in orario serale.

Non provare e utilizzare questo metodo nei fine settimana!

Infatti, i mercati e gli andamenti delle quote nel fine settimana sono meno affidabili poichè ci sono eventi distribuiti lungo tutta la giornata e i trader non sono concentrati solo sull’evento serale.

Il sitema

1) Il primo passo consiste nel monitorare i mercati delle partite di calcio intorno alle 8:00-9:00 del mattino. E’ possibile anticipare se si è particolarmente mattinieri, ma generalmente le 9:00 sono il punto di riferimento per questo sistema. Sarà  necessario prendere nota delle quote delle favorite sulle partite di interesse. E’ buona norma scegliere le partite nelle principali competizioni, piuttosto che partite di nicchia. È comunque fondamente operare solo su partite che hanno avuto almeno 25.000 € abbinati.

2) Dalle 11:00 alle 11:30 si tornerà di nuovo sui mercati per aggiornare le note di tutte le quote individuate precedentemente. Se ci ci sono stati dei movimenti di prezzo significa che ci potrà essere un’opportunità di trading. Ad esempio, potresti aver preso nota di una squadra al prezzo di 2.20 alle 9:00 per poi vederla diminuita a 2.16 alle 11:00 Anche se il movimento è minimo risulta spesso un’indicazione di un movimento più ampio in divenire.
Soprattutto se le quote sono inferiori a 2,0 allora anche un movimento di prezzo di un tick potrebbe rappresentare un’indicazione di un movimento durante il giorno. Una variazione da 1,52 / 1,53 a 1,53 / 1,54 può essere l’indicatore di una deriva più grande.

3) Entreremo quindi nel mercato e punteremo sulla squadra se pensiamo che la loro quota si abbasserà, o bancheremo se pensiamo invece che la loro quota aumenterà. Una volta entrato nel mercato, sarà necessario fissare un punto di stop loss. Normalmente dovrebbe essere a circa 6 tick dal punto di ingresso.
Quindi nel caso ad esempio avessi puntato sulla squadra a 1,85, allora il punto di uscita di stop loss sarà posto a 1.91. Lo stop loss è di importanza cruciale per proteggere il capitale. Con questo sistema tutte le nostre uscite di stop loss saranno fatte manualmente e senza software di trading. Quindi è importante tenere d’occhio il prezzo!

4) Da quel momento fino al calcio d’inizio sarà necessario controllare la posizione almeno una volta ogni ora, se il il mercato si sta muovendo nella giusta direzione bisognerà lasciarlo correre e provare ad ottenere più punti possibile. In media il guadagno sarà intorno ai 5-6 punti con lo stopo sempre impostato a 6 tick, ma non è raro guadagnare fino a 10-15 tick. Se ci si trova in una posizione di buon profitto si uscirà circa un’ora prima del calcio di inizio. La ragione principale è che le notizie negative della squadra potrebbero scatenare una movimento contrario.

C’è un detto nel trading finanziario che recita “Trend is your friend”, ovvero la tendenza è tua amica, questo non potrebbe essere più vero.
Gli scommettitori classici sono come pecore e tendono a piazzare i loro soldi dove li hanno messi tutti gli altri.

Bonus Tips

Evita le quote superiori a 2.40 – I principianti dovrebbero evitare le partite di trading dove il favorito ha una quota di @ 2,40 o superiore. Questo perché solitamente queste mosse sono difficili da prevedere. Dal momento che entrambe le squadre hanno probabilità abbastanza simili in queste partite, se avviene un movimento su una squadra, questo è probabile che non durerà a lungo e potrà anzi rimbalzare nell’altro senso. Queste partite possono essere prese in considerazione solo di fronte a una discreta esperienza, ma quando si inizia, è necessario attenersi a partite che coinvolgono un favorito che è quotato a 2 o meno.

Movimenti improvvisi del mercato – Ogni tanto potresti sperimentare improvvi movimenti di mercato contrari che andranno a colpire lo stop loss. Non c’è motivo di preoccuparsi quando accadrà. Questi mercati sono a volte volatili e se un giocatore influente fa una grande scommessa sul mercato può causare una movimento improvviso. La cosa buona da ricordare è che può facilmente entrare anche a favore!

I prezzi non si muovono – Questo metodo richiede pazienza poiché i mercati a volte possono rimanere fermi tutto il giorno. Se succede non preoccuparti, vai avanti alla prossima partita, ci saranno molte opportunità ogni giorno durante la stagione calcistica.

Esempio reale

Sono le 8.30 del mattino e c’è solo una partita di Premiership in serata tra Man City e Stoke.

Quando controlliamo di nuovo alle 11:00 notiamo che il prezzo del Manchester City è salito di un tick e interpretiamo questa variazione come un’indicazione che il Manchester City andrà alla deriva durante la giornata. Entreremo nel mercato bancando la scommessa e fisseremo la quota di uscita (stop loss) a 1,41 / 1,42.

Riusciamo a far coincidere la nostra scommessa Banca con la quota 1.46. Nel momento dello screenschot il prezzo si era già spostato verso l’alto ma è possibile vedere le prove sul lato destro.

Controlliamo il prezzo ogni ora (anche da smarthphone) per garantire che il prezzo non faccia movimenti contrari a noi. Alla fine, con un’ora di anticipo, decidiamo di chiudere la posizione con un guadagno di 5 tick aumentando il livello a 1.51.

Conclusione

Il metodo Paper Chaser è semplice nelle sue regole ma raffinato nel principio logico. E’ un sistema è a basso rischio con cui è possibile guadagnare una buona quantità di denaro. Risulta fondamentale lasciar correre i profitti e tagliare le perdite con lo stop loss, rispettando questa regola non sarà possibile sbagliare troppo. Il trading sportivo rappresenta un’opportunità e permette ampi margini di guadagno. Una buona preparazione e pianificazione dell’attività fanno la differenza e generare un reddito è alla tua portata. Ricorda però : è importante fare pratica e non dedicare al trading una quota di risparmi che non si è disposti a perdere.

CONDIZIONI D’USO

Tutti i diritti sono riservati: Copyright © 2019 info@surebetlab.com
Nessuna parte di questo prodotto può essere riprodotta senza esplicita autorizzazione da parte dell’autore.
E’ vietato trasmettere ad altri il presente prodotto, sia in formato cartaceo sia elettronico, sia gratuitamente sia dietro corrispettivo in denaro.
Le informazioni contenute in questo prodotto sono da considerarsi come semplici opinioni personali. L’autore declina ogni responsabilità riguardo ad azioni compiute seguendo ciò che è scritto in queste pagine. Usando questo prodotto l’utente accetta integralmente di essere il solo responsabile delle sue azioni. Data la diversità delle persone, non è garantito il raggiungimento dei risultati.